Quarto Canale Web lettera di dimissione ass. Iovine
ATTENZIONE
è disponibile una nuova versione del sito che trovi qui http://www.quartocanaleweb.com.
La versione che stai al momento vedendo non è più aggiornata
e presto sarà completamente oscurata. Ti consigliamo di memorizzare il nuovo indirizzo del sito.
Benvenuto!
Quarto Canale Web è il sito della tua città, qui troverai le ultime notizie in fatto di cronaca, politica, sport, ma anche la programmazione televisiva, la segnalazione di eventi, notizie utili, carta stradale, attività commerciali e molto altro ancora.
Per una migliore visione fai clic qui.
Al Sindaco del
Comune di Quarto
Dott. Sauro Secone
Oggetto: Dimissioni Assessore all’Ambiente.
La sottoscritta dott.ssa Raffaella Iovine, le comunica che le rimette le deleghe, perché è venuto a mancare il normale rapporto di fiducia che dovrebbe legare un Sindaco e un suo assessore.
La mia visione politica diverge da questa Amministrazione su punti importanti: io ritengo che l’ERS e il PUC deturpino in modo irrimediabile la piana di Quarto che non può sopportare un’ulteriore cementificazione.
Alle 8.30 del mattino Corso Italia è già intasato dal traffico, per non parlare di via Campana, non oso immaginare quello che succederà dopo la costruzione di nuovi vani con conseguente aumento della popolazione.
Credo che un’amministrazione di centro sinistra si debba occupare di politiche sociali, di ambiente, di cultura, di lavoro, di istruzione; invece stranamente ci si preoccupa di urbanistica, come usa dire il sindaco: “per riempire gli spazi vuoti” (frase utilizzata nella riunione di maggioranza del 03/06/2010) e dare la caccia a “particelle”.
Nell’accettare la carica assessorile pensavo di poter contribuire alla rinascita del mio paese, ma così non è stato.
La mia cultura e il mio vissuto mi portano a scegliere il bello; a preservare le tracce storiche che fanno la differenza fra una cittadina e un grosso rione suburbano di Napoli fatto di palazzi senza anima e infrastrutture.
Per quanto riguarda l’azienda mista non avrei mai potuto supporre che la sua situazione fosse così disastrosa. Probabilmente data la mia giovane età si è pensato di trovare in me “l’agnello da sacrificare”. Mi posso assumere le responsabilità dal 23/04/2010, ma non quelle pregresse.
Caro Sindaco non ho mai avuta la possibilità di leggere prima della discussione e/o votazione gli atti di giunta, perché Lei ha sempre agito come un monarca dell’ancien régime circondato dalla sua corte dei miracoli, ma non è così che si esercita la Democrazia, ogni assessore dovrebbe avere almeno 5 giorni di tempo per visionarli, condividerli, pensare ai cittadini e poi firmarli, mi spiace ma la mia forma mentis mi impone di avere giudizio non essere un semplice strumento di Partito che, solo perché occupa una poltrona, deve dire sempre si al suo monarca.
I nostri rapporti non sono stati mai dei migliori. Continui attacchi, continue accuse di non operatività, nonostante i miei sforzi e la mia operosità, considerati i problemi della sezione ecologia-ambiente per la carenza di personale e le difficoltà economiche ed organizzative per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, raccolta differenziata, ingombranti, pneumatici. Spesso ho pensato che fosse una strategia Sua e dei suoi Richelieu volta a “farmi scocciare” forse perché sono una persona che crede nelle libertà di pensiero e parola.
La lealtà nei confronti dei cittadini è il motore principale della politica, se così non dovesse essere per me non è politica ma è “munnezza”.
La lettera di dimissione potrebbe essere anche più lunga ma mi fermo qui.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morosini il 15-06-2010 22:27 ]
A questo sito ci si collega da: (attivo dal 22/02/2008)
La testata giornalistica Quarto Canale Web è iscritta e autorizzata al Tribunale di Napoli Registro giornali e periodici n° 37 del 20/06/2005
Sede via Gramsci, 12 - 80010 Quarto (NA) - Tel. 081.876.26.83 - 339.83.00.003 - Direttore responsabile Umberto Milazzo.
Tutti gli articoli, le foto ed il contenuto, è coperto dal diritto di copyright; vi invitiamo a leggere le il documento di copyright facendo clic qui.
Se qualcuno dovesse trovare qualcosa coperto da altro copyright contatti il webmaster oppure al Direttore responsabile.
Questo sito è on-line dal 1 Ottobre 2004
La realizzazione è a cura di ABC Informatica con il supporto PHPNUKE - Webmaster Massimo Petrucci