Quarto Canale Web ...HANNO INVENTATO LE VIDEOCAMERE...
ATTENZIONE
è disponibile una nuova versione del sito che trovi qui http://www.quartocanaleweb.com.
La versione che stai al momento vedendo non è più aggiornata
e presto sarà completamente oscurata. Ti consigliamo di memorizzare il nuovo indirizzo del sito.
Benvenuto!
Quarto Canale Web è il sito della tua città, qui troverai le ultime notizie in fatto di cronaca, politica, sport, ma anche la programmazione televisiva, la segnalazione di eventi, notizie utili, carta stradale, attività commerciali e molto altro ancora.
Per una migliore visione fai clic qui.
consapevole che rintracciarla tramite il numero di telefono sul sito istituzionale del Comune è impresa ardua, consapevole che rintracciarla tramite una email sul sito istituzionale del comune è impresa impossibile (dato che non è fornita), le scrivo ancora tramite questo sito, consapevole che non lo leggerà, o che se lo farà sarà difficile avere da Lei una risposta esauriente.
Ho letto più volte, ahime, dei raid vandalici degli ultimi giorni. Parchi, scuole, siti comunali tutte vittime di spedizioni illecite.
Il dubbio che mi sorge è che al comune non siate informati del fatto che esistono, da ormai parecchi anni, dei piccoli impianti di videosorveglianza che ad un prezzo decisamente modesto consentono di avere un deterrente contro certe "spedizioni", nonché un utile strumento per assicurare alla giustizia gli autori di questi raid.
Le domando allora perchè non vi informate e provvedete a salvaguardare i beni COMUNI (perchè ricordiamoci che sono finanziati con i fondi dei contribuenti) con strumenti adatti allo scopo, invece di limitarvi a sacramentare o sconvolgervi quando certi episodi accadono (reazione di per sé giusta, ma inutile se non vi fa seguito un'azione decisa)?
Sempre con osservanza
S.Mastronardi
PS a parziale rettifica di quanto poc'anzi detto, ho scoperto finalmente la email del sindaco sul sito del comune. Ho provveduto a inviare questa mia anche tramite il su detto indirizzo email
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: moonlooker il 10-07-2010 18:04 ]
 Profilo
Citazione
moonlooker
Inserito 20-07-2010 alle ore 15:29  
OFF-Line
....ad oggi, 20 luglio, non mi è giunta alcuna risposta dal diretto interpellato.
Evidentemente avevo ragione...
 Profilo
Citazione
Cuozzoquartese
Inserito 21-07-2010 alle ore 19:18  
OFF-Line
Cosa ti aspettavi da un comunista???
 Profilo
Citazione
moonlooker
Inserito 22-07-2010 alle ore 11:44  
OFF-Line
...la risposta che volevo era non da un comunista, ma dal sindaco...
e il fatto che sia di sinistra o destra non cambia nulla.
Il fatto è che non ha risposto.
Siamo al 22 luglio.
Niente
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: moonlooker il 22-07-2010 11:45 ]
 Profilo
Citazione
moonlooker
Inserito 26-07-2010 alle ore 12:08  
OFF-Line
siamo al 26 luglio...... niente
 Profilo
Citazione
moonlooker
Inserito 29-07-2010 alle ore 21:36  
OFF-Line
Leggo il manifesto contro gli atti vandalici:
"Imbecille chi ha imbrattato.... Infame, chi ha distrutto i giochi per i
bambini della villa comunale..... Cretino chi non trova di meglio che devastare le scuole, distruggere i pali della pubblica illuminazione, rompere le panchine pubbliche".
Caro Sindaco,
concordo pienamente con il testo del suo manifesto, ma mi permetto di aggiungere:
"cieco e sordo è colui che non vede o finge di non vedere quello che gli viene suggerito, che non ascolta quello che gli viene detto... a maggior ragione se è il Sindaco".
Le ho mandato mail, postato messaggi sui forum ma nulla... neppure una risposta. E non chiedevo una risposta ad hoc, indirizzata cioè alla mia persona, per carità, ma una risposta al suggerimento che le ho dato (in modo sempre cortese) su questo ed altri forum (e non dica, per favore, che non lo legge mai perchè non le crederei).
Sarebbe bastato un semplice "no, la videosorveglianza non la possiamo mettere", "no, non ci piace".. .
E invece nulla. Il silenzio.
...Ma dica: crede davvero di risolvere i problemi con i manifesti?
Per favore mi dica che non è così altrimenti sarebbe un insulto all'intelligenza dei cittadini di un intero paese, oltre che un segnale preoccupante di scarsa fiducia nelle forze dell'ordine.
Sempre cordialmente
S.Mastronardi
ah....dimenticavo: 29 luglio, ancora nessuna risposta
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: moonlooker il 29-07-2010 21:36 ]
 Profilo
Citazione
moonlooker
Inserito 03-08-2010 alle ore 11:42  
OFF-Line
3 agosto, nulla...
 Profilo
Citazione
pex76
Inserito 03-08-2010 alle ore 11:45  
OFF-Line
Le telecamere andrebbero installate anche vicino alla raccolta rifiuti e nelle zone di scarico abusivo nelle ns campagne adiacenti...solo così si può combattere l'inciviltà...ma qua mi sembra che hanno paura...
 Profilo
Citazione
pex76
Inserito 03-08-2010 alle ore 11:48  
OFF-Line
sai quante risposte dovrebbe dare il sindaco..
bisogna iniziare a tirare fuori il ns orgoglio e della terra in cui viviamo..altrimenti ah voglia di dire quelli del nord sono razzisti...
 Profilo
Citazione
dad
Inserito 20-08-2010 alle ore 12:52  
OFF-Line
Sarebbe davvero bello se le istituzioni di una piccola cittadina come la nostra riuscissero a dialogare con i cittadini attraverso uno strumento utile come questo....ma la vedo difficile, il loro ruolo sembra quello di non dare risposte...spiegazioni...soluzioni.
Davvero un bel manifesto quello del nostro Sindaco...certo che a me, oggi semplice cittadino, il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato : Ma come mai non hanno provveduto a prevenire questi atti attraverso un impianto di video sorveglianza...?
Pensiero di certo comune a molti in città...
Uno forse pensa...non ci saranno i soldi...
Ma poi dobbiamo assistere a degli sprechi davvero inspiegabili...
L'ultimo in ordine di apparizione sarà il completamento della mini rotonda fra via Consolare Campana e corso Italia....sembra che ospiterà una fontana...
Non è bastata l'esperienza fallimentare della vasca per i capitoni collocata in piazza S. Maria...?
All'epoca io diedi haimè il mio contributo affinchè quella piazza avesse quell'assetto...lottai solo per non pedonizzarla, pensando alle attività commerciali strozzate in quello slargo che si preparava a diventare un mini deserto....ma non ci fu nulla da fare.
Avrei dovuto aver un pò più di esperienza per capire di cosa aveva veramente bisogno la nostra città...
Ma forse io fui collocato li proprio perchè avevo poca esperienza....
Bah...oramai è storia vecchia, io oggi sono solo un semplice cittadino che vorrebbe che dalle persone di esperienza deputate a governarci potessero venir fuori soluzioni e non sfoghi dettati dalla calura che non porteranno assolutamente a nulla...
Speriamo che il Sindaco risponda al nostro amico e che ci faccia tornare a sperare che davvero qualcosa può cambiare...
Io non ci credo più...ma la speranza resta.
Ernesto Di Majo
 Profilo
Citazione
moonlooker
Inserito 26-08-2010 alle ore 19:30  
OFF-Line
......26 agosto...
ancora nessuna risposta
 Profilo
Citazione
moonlooker
Inserito 03-09-2010 alle ore 02:22  
OFF-Line
3 settembre: ancora nessuna risposta ma ....c'è una novità.
Un altro raid vandalico.
io non demordo....continuerò a registrare giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno questo silenzio.
A questo sito ci si collega da: (attivo dal 22/02/2008)
La testata giornalistica Quarto Canale Web è iscritta e autorizzata al Tribunale di Napoli Registro giornali e periodici n° 37 del 20/06/2005
Sede via Gramsci, 12 - 80010 Quarto (NA) - Tel. 081.876.26.83 - 339.83.00.003 - Direttore responsabile Umberto Milazzo.
Tutti gli articoli, le foto ed il contenuto, è coperto dal diritto di copyright; vi invitiamo a leggere le il documento di copyright facendo clic qui.
Se qualcuno dovesse trovare qualcosa coperto da altro copyright contatti il webmaster oppure al Direttore responsabile.
Questo sito è on-line dal 1 Ottobre 2004
La realizzazione è a cura di ABC Informatica con il supporto PHPNUKE - Webmaster Massimo Petrucci